Mountain Bike in Abruzzo

Il mountain biking è uno sport che consiste nel guidare particolari biciclette chiamate mountain bike in fuoristrada, spesso su terreno sconnesso. Rispetto alle normali biciclette, le mountain bike sono progettate per aumentarne la robustezza e l’efficienza su terreni irregolari. Può in generale essere diviso in diverse categorie: cross country, cicloescursionismo, enduro, downhill, freeride, slopestyle, dirt jumping e trial.

La gran parte dei praticanti ricade però nella “pedalata” non agonistica delle categorie cross country e cicloescursionismo. Si tratta di uno sport individuale che richiede resistenza fisica e mentale, equilibrio, capacità di guida e autosufficienza. I mountain biker più evoluti percorrono discese ripide e tecniche e, nel caso di freeride, downhill e dirt jumping compiono evoluzioni aeree più o meno articolate, saltando da strutture naturali o artificiali.

Mountain Bike in Abruzzo

Difficoltà

Torrentismo medio adatto a tutti
(da minimo 8/10 anni)

Uscite

Tutti i giorni  9.00 e  17.00

Durata

Circa 3 ore ( 2 – 2.30 di attività)

PRENOTA

Per qualsiaisi informazione, prenotare e concordare un programma specifico per le vostre esigenze contattaci ai seguenti recapiti o via e-mail:

Domenico Rattenni – Responsabile Torrentismo
Cell./WhatsApp +39 335.1650598

Luca Di Cino – Segreteria
Cell./WhatsApp +39 392.6500178

e-mail: aventinoadventures@virgilio.it

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca